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Ti invito a telefonare. Le richieste tramite email non sono considerate prioritarie. Ti invito a chiamare telefonicamente anche solo per definire un incontro informativo presso una delle sedi.

Ti invito a telefonare, tramite email non fornisco i costi dei servizi. Sarebbe utile chiamare anche per capire meglio il motivo della richiesta su un servizio, in modo da indirizzare meglio nella scelta.

Ti invito a chiamare telefonicamente. Le richieste di appuntamento tramite email, whatsapp, facebook non verranno prese in considerazione.

Se la richiesta è al di fuori dell’orario di apertura che trovi riportato sul sito non preoccuparti. Chiamami e descrivimi la tua condizione, cercherò una soluzione alla richiesta.

L’indicazione è di chiamare telefonicamente, specificando il luogo di provenienza ed il motivo della richiesta (ad esempio dimagrire, educazione alimentare, malattia diagnosticata, sovrappeso, menopausa, gravidanza, allattamento, obesità infantile, perdere peso, gestire il peso nell’adolescente … ).
Sarebbe utile

  • avere con se referti di visite mediche specialistiche, se svolte per motivi di salute,
  • portare analisi del sangue degli ultimi 6-12 mesi, se sono intercorsi problemi di salute o rapide variazioni di peso,
  • portare referti di diagnosi di malattia, se presenti o se sono assunti farmaci.

Nel caso tu non abbia svolto visite mediche specialistiche e non si siano presentati problemi di salute o rapide variazioni di peso negli ultimi 6-12 mesi, puoi portare anche analisi del sangue precedenti agli ultimi 12 mesi, valuteremo in sede se sarà utile ripeterle.

Quando prenoti per una terza persona l’indicazione è sempre quella di informare preventivamente la persona interessata e verificare la sua motivazione alla visita. Ti chiedo quindi di spiegarmi il motivo della richiesta, come mai tale richiesta non viene dal diretto interessato e di fornirmi anche un numero di telefono della persona che verrà a visita.

Ti invito a telefonare per

  • avere le informazioni di preparazione necessarie alla valutazione richiesta,
  • definire l’appuntamento per la sede più vicina e l’orario preferito.

In questo modo mi permetterai di svolgere al meglio il servizio richiesto.

Ti invito a telefonare, ricorda che ci occuperemo di abitudini al movimento, quindi indossa abbigliamento, scarpe sportive utili per praticare sport e porta con te un asciugamano e bottiglietta di acqua. Non si farà nulla che non sarai in grado di sostenere, infatti prima di iniziare la parte pratica eseguiremo dei test di valutazione, nei quali sarai sempre guidato nell’esecuzione.

Questa informazione è corretta ed è diffusa da una fonte attendibile, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS o WHO). Per prendere coscienza delle tue abitudini quotidiane e settimanali al movimento è disponibile

  • il Servizio di valutazione con l’uso del Holter Metabolico Motorio,
  • il servizio di valutazione con l’uso di questionari e test fisici validati,
  • il servizio di “Valutazione, Monitoraggio e Motivazione allo stile di vita attivo da remoto”.

Chiama telefonicamente, ti indirizzerò verso la scelta più adatta alla tua condizione.

Eseguire il “counseling nutrizionale” o “controllo nutrizionale” non è indicato solo quanto sei regolare ma ancor più quando non riesci ad esserlo. Può sembrare strano, ma vediamo meglio i motivi: in questi incontri accresci o rendi più chiara la percezione sulle tue abitudini, quindi riconoscerai quali sono le abitudini che ti aiutano a stare in salute e quali sono le abitudini che non ti aiutano. Riconoscere queste ultime è importante, perché rendersi conto velocemente se stai uscendo fuori dai binari ti permette di scegliere di attuare aggiustamenti. Senza questa capacità di “vedere” non potrai scegliere. Ecco il motivo per cui mantenere l’appuntamento.

Ti consiglio di non prolungare la distanza tra i controlli, se non indicato dal professionista per altri motivi. Perchè?

  • in fase iniziale è più facile “perdersi”,
  • il controllo successivo diventa il riassunto di due diversi periodi,
  • al controllo successivo perdi la possibilità di capire quali abitudini sono d’aiuto e quanto sono d’aiuto.

Avere una chiara visione sulle tue abitudini è determinante per la salute.