INFORMATIVA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 196/2003 (“Codice Privacy”) e REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”).

Premessa – In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito, con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Che cosa sono i cookies – I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente.

Tipologie di cookies – Si informa che navigando nel sito saranno scaricati cookie definiti tecnici, ossia:

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Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. Questo tipo di servizio analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

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VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

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Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

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GESTIONE PAGAMENTI

I dati dei pagamenti, gestiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti, vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto. Il gestore del servizio di pagamento agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento.

Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine del gestore dei pagamenti:

SumUp: https://www.sumup.com/it-it/consumatore/legale/privacy/

SumUp: https://www.sumup.com/it-it/tutela-privacy/

COME DISABILITARE I COOKIES

Gli utenti hanno la possibilità di rimuovere i cookie in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del browser. I cookies memorizzati sul disco fisso del tuo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:

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ULTERIORI CATEGORIE DI DATI

 

Si tratta di tutti quei dati personali forniti dal visitatore attraverso il sito, ad esempio, inserendo/comunicando i propri dati per richiedere informazioni e/o un appuntamento tramite il sito stesso o tramite email o chiamata telefonica o messaggio/chiamata WhatsApp. Utilizzando e mettendosi in contatto con il dottor Francesco Di Donato attraverso uno dei precedenti metodi di comunicazioni elencanti si considerano accettati i regolamenti qui citati. 

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

 

Il trattamento dei dati personali viene effettuato prevalentemente utilizzando procedure e supporti elettronici automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità ai principi di liceità, correttezza, non eccedenza e pertinenza previsti dalla vigente normativa privacy.

 

AMBITO DI CIRCOLAZIONE DEI DATI

 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito web sono gestiti esclusivamente e direttamente dal dottor Francesco Di Donato oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato fornito dall’utente finale viene comunicato o diffuso.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

 

La informiamo che i dati da lei forniti saranno conservati esclusivamente per il periodo necessario ad evadere la sua richiesta o per il tempo previsto per l’adempimento di obblighi di legge, sempre che non risulti necessario conservarli ulteriormente per difendere o far valere un diritto o per adempiere a eventuali ulteriori obblighi di legge o ordini delle Autorità.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i sopra citati dati personali (c.d. “interessati”), hanno la facoltà di esercitare i propri diritti secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa privacy. L’interessato in qualsiasi momento può far valere i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy, e art. 15 e seguenti del Regolamento GDPR, ad esempio, ottenere conferma dell’esistenza o meno dei dati che La riguardano e quanto di seguito elencato.

 

In relazione al trattamento dei suoi dati personali, ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento: Francesco Di Donato:

 

l’accesso: può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che la riguardano;

la rettifica: può chiedere di rettificare o integrare i dati che ci ha fornito o comunque in nostro possesso, qualora inesatti;

la cancellazione: può chiedere che i suoi dati acquisiti o trattati da Regione Abruzzo vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle nostre finalità o, laddove non vi siano contestazioni o controversie in essere, in caso di revoca del consenso o sua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora sussista un obbligo legale di cancellazione;

la limitazione: può chiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali, quando ricorre una delle condizioni di cui all’art. 18 del GDPR;

l’opposizione: può opporsi in qualunque momento al trattamento dei suoi dati sulla base di un nostro legittimo interesse, salvo che vi siano nostri motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi, per esempio per l’esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria.

la portabilità: può chiedere di ricevere i suoi dati, o di farli trasmettere ad altro titolare da lei indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Infine, la informiamo che ha diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.

 

 

Per esercitare tali diritti, segnalare problemi o chiedere chiarimenti sul trattamento dei propri dati personali può inviare una e-mail a info@dietamovimento.it.

 

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame ed aggiornamento dei servizi all’utente, potrebbe comportare la necessità di modificare le modalità e i termini descritti nella presente Informativa. È pertanto possibile che tale documento subisca modifiche nel tempo. La invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente questa pagina.

 

Pubblicheremo eventuali modifiche alla presente Informativa in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalargliele con una notifica più visibile.